Itinerante Inveterata

Amo perdermi nei vicoli di città sconosciute, nei corridoi silenziosi dei musei, nelle pagine vissute dei romanzi letti e riletti.

La mia bussola? Due parole che per me hanno sempre contato più di tutto: libertà e indipendenza.

Le parole che mi porto dentro

Ci sono libri che si leggono, e poi ci sono libri che si vivono.

Qui e Ora

“Qui e ora”. Tre parole che tutti conosciamo e che in questo momento particolare significano per me molto. Diventano quasi un’ancora di salvataggio. È questo un tempo segnato da incertezze, instabilità politica e sociale e da una diffusa perdita di coerenza nei ruoli di responsabilità… lo sto vivendo sul lavoro e sono veramente delusa e…

Il gioco del silenzio di Carlo Sini

Piccolo libro, spazi infiniti Il gioco del silenzio di Carlo Sini costa appena quattro euro, sta in una tasca, si legge in neanche due ore, eppure dentro porta un mondo di riflessioni che continuano a risuonare ben oltre la sua ultima pagina. Il tema del libricino è il silenzio. L’autore parla del silenzio non come di…

Il mastino dei Baskerville di Arthur Conan Doyle

Ho un bel ricordo de Il mastino dei Baskerville di Arthur Conan Doyle. È stato il primo che ho comprato con i miei soldi, a soli nove anni, durante una fiera. L’ho letto in un battibaleno, rapita dalla tensione e dall’atmosfera gotica della brughiera e poi l’ho riletto innumerevoli altre volte rivivendo la storia con la…